Le etichette di sicurezza No Residue sono i più semplici ed efficaci sigilli per mettere in sicurezza le scatole, i pacchetti, i computer, strumenti di misura e controllo, ecc.
Progettate e realizzate per impedire e per evidenziare ogni tentativo di violazione, tali „sigilli” mostreranno un messaggio chiaro "OPENED" sulle etichette se saranno rimosse.
Ogni etichetta è unicamente numerata - sotto la superficie dell’etichetta - per prevenire la sostituzione fraudolenta (la cancellazione e la sostituzione) e per permettere la registrazione in una base di dati.
Il messaggio di violazione è realizzato in un formato messo a sicurezza. L’etichetta è realizzata "in-register" cioè ogni etichetta è realizzata in un unico formato.
L’etichetta semi-trasparente perché una nuova etichetta non possa essere incollata sopra il vecchio messaggio di avvertimento "OPENED".
Per maggiore sicurezza tali etichette si possono consegnare anche nella versione sensibile ai tentativi di violazione con solventi di qualsiasi tipo, aria calda/fredda, acqua, ecc.
Le serie standard sono in un formato "crittografato" e questo fatto permette molteplici verifiche: lotto, data di produzione, persona responsabile.
Le serie sono conservate nella base di dati dei produttori (UK) e nella propria base di dati.
Queste serie sono conservate in entrambe le basi per un periodo lungo (7 anni), in conformità alle norme UK di registrazione dei prodotti a regime speciale.